I lavoratori dell'Università "G. d'Annunzio" sul DL 112/08
Il 24 luglio si sono svolte due assemblee a Chieti e Pescara.
Le iniziative di mobilitazione negli atenei
Nella mattinata di giovedì 24 luglio si sono svolte, organizzate da FLC Cgil di Chieti, Pescara e dell'Abruzzo, le assemblee di tutto il personale dell'Università "G. D'Annunzio".
In un clima di grande attenzione per gli argomenti in discussione e di crescente preoccupazione per le conseguenze degli interventi previsti nella manovra economica del Governo, le due assemblee si sono concluse, al termine di un acceso dibattito, con una forte richiesta di:
-
informazione capillare a tutto il personale universitario;
-
coinvolgimento degli studenti;
-
costruzione di un fronte sindacale unitario.
Le assemblee hanno chiesto che i Presidi e i Direttori di dipartimento si pronuncino nel merito delle misure previste per l'Università e per le conseguenze concrete per la "D'Annunzio".
Così come è ineludibile una presa di posizione chiara e netta del Rettore Cuccurullo.
Le Assemblee hanno condiviso il documento votato dall'Assemblea nazionale di "La Sapienza" del 22 luglio scorso, ma ritengono che le Organizzazioni sindacali territoriali debbano individuare da subito le più immediate e concrete forme di organizzazione della mobilitazione.
Roma, 29 luglio 2008
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Carta docenti: importante vittoria ottenuta dalla FLC CGIL Terni
- Formazione Sicilia: firmato il CCRL
- Molise, dimensionamento scolastico: no all’ennesimo taglio
- Stesso lavoro, stessi diritti: dalla FLC CGIL Benevento un’importante vittoria per i docenti di religione cattolica
- Scuole al freddo a Palermo, ripartono le segnalazioni del sindacato