Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

Home » Memo » Eventi » Parte la campagna nazionale “Mai piu precari!”

Parte la campagna nazionale “Mai piu precari!”

Concluso a Napoli il Convegno-Manifestazione della FLC contro la precarietà del lavoro nei settori della conoscenza

10/05/2006

Vai agli allegati

Si è concluso con successo il Convegno di Napoli "Mai più precari!", chiuso dall'intervento di Enrico Panini, Segretario generale della FLC Cgil.

Durante le due intense e partecipatissime giornate (prima e seconda) abbiamo discusso delle problematiche inerenti tutti i settori della conoscenza, approfondite nelle relazioni pubblicate in allegato, e lanciato le nostre proposte.

Parte adesso la campagna nazionale "Mai più precari!" che conosce una prima articolazione in iniziative assembleari territoriali, oltre che nelle Università e negli Enti di ricerca.

Sono già in calendario assemblee a: Firenze 22 maggio, Milano 23 maggio, il 25 maggio a Frosinone e, nella stessa provincia, il 18 maggio ad Anagni, il 19 maggio a Sora e il 25 maggio a Cassino. A Bologna, Roma ed Ancona il 7 giugno, Sono in via di definizione le date per le iniziative di Torino, Cosenza, Napoli, Bari e in diversi Enti di Ricerca ed Atenei.

Il nostro obiettivo è costruire piattaforme rivendicative da far diventare immediatamente oggetto della nostra iniziativa sindacale.

Roma, 10 maggio 2006

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda