Sciopero 8 marzo 2024

Home » Memo » Eventi » Convegno nazionale a Roma sull'apprendimento permanente

Convegno nazionale a Roma sull'apprendimento permanente

Non è mai troppo tardi. Apprendere sempre: un diritto per ogni persona e per il futuro dell’Italia. Roma, 6 febbraio 2008

29/01/2008

Il 6 febbraio si terrà a Roma, presso l’auditorium di Via Frentani n. 4, organizzato dalla CGIL, il convegno nazionale sull’apprendimento permanente: Non è mai troppo tardi. Apprendere sempre: un diritto per ogni persona e per il futuro dell’Italia.

L’iniziativa realizza la prima sintesi di un percorso di elaborazione e confronto realizzato dalla CGIL insieme alla FLC Cgil, allo Spi e all’Auser e che già ha dato luogo a significativi momenti nazionali organizzati dalle singole strutture.

L’obiettivo è di presentare le proposte della CGIL sull’apprendimento permanente e di sviluppare l’iniziativa politica della nostra organizzazione sia a livello nazionale che a livello territoriale per presentare le nostre posizioni e avviare percorsi di vertenzialità locale.

Nel corso del convegno interverranno, oltre ai segretari nazionali FLC, Spi ed Auser, il viceministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico, il professor Tullio De Mauro, rappresentanti della Conferenza delle Regioni, rappresentanti delle Istituzioni Locali, dell’Isfol, del mondo della cultura e dell’associazionismo.

Il convegno sarà concluso da Guglielmo Epifani, Segretario generale della CGIL.

Roma, 29 gennaio 2008

Agenda
  • 4 MARZO | Audizione su disegno di legge C. 1691 recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Camera dei Deputati, ore 13:00.
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30