
Vogliamo chiarezza sulle intenzioni del governo rispetto al contratto
Comunicato stampa di Enrico Panini


Comunicato stampa di Enrico Panini
Il contratto di oltre un milione di lavoratori della scuola, scaduto già dal 31 dicembre, non rappresenta una priorità negli impegni del Ministro Moratti e del governo.
Non a caso, non è ancora partito il negoziato all’Aran e le uniche risorse economiche note sono quelle….. tagliate!
Con l’incontro chiesto oggi dai Sindacati al Ministro, vogliamo impegni inequivocabili e conseguenti risorse su:
- l’avvio delle trattative;
- L’effettiva copertura dell’inflazione;
- L’attuazione del piano pluriennale di investimenti che, a partire dal 2003, deve concretizzare l’impegno dichiarato da Moratti e Berlusconi di investire 19.000 miliardi di vecchie lire nei prossimi 5 anni per la scuola.
Roma, 19 settembre 2002
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 19 FEBBRAIO | Convegno "Organi collegiali e professionalità". Via dei Frentani 4, Roma, ore 9:00. Partecipa Gianna Fracassi.
- 14-15-16 APRILE 2025 | Elezioni per il rinnovo delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie).
Seguici su facebook
I più letti
-
Concorso PNRR 2: presentate 239 mila domande di partecipazione a fronte di 19 mila posti
-
Prove scritte concorso PNRR 2 che coincidono con la prova orale del concorso PNRR1: è la prova orale che deve essere ricalendarizzata
-
Concorso PNRR 2: modalità di partecipazione dei candidati e quadri di riferimento per la valutazione della prova scritta
-
Docenti, concorso PNRR 2: 239 mila domande di partecipazione per 19 mila posti
-
Il CSPI si esprime sugli elenchi aggiuntivi delle GPS
-
Passweb: il ricorso FLC CGIL per la sua rimozione dalle scuole va avanti. Fissata l’udienza