Taglio dei salari: Pantaleo, pronti alla mobilitazione
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.


La FLC CGIL è pronta alla mobilitazione contro l'ulteriore blocco del contratto nazionale, dei salari e degli scatti d'anzianità.
Non siamo disponibili ad aprire alcun confronto se non si discute contemporaneamente di parti normative ed economiche del contratto nazionale e non si ripristinano gli scatti d'anzianità nella scuola. Inoltre, bisogna immediatamente superare la legge Brunetta che rende complesso il rinnovo dei contratti e che limita l'esercizio della contrattazione decentrata.
Il Governo Letta prosegue nell'umiliazione del lavoro pubblico e nel non rispondere alle numerose emergenze nei comparti della conoscenza. Il modo autoritario con il quale è stato deciso l'ulteriore taglio dei salari dimostra che non s'intende discutere seriamente e responsabilmente con le organizzazioni sindacali.
Senza una inversione di rotta sarà un autunno caldissimo.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 29 NOVEMBRE | Incontro su percorsi abilitanti Decreto legislativo 59/2017. MIM, ore 10:30
- 4 DICEMBRE | Ripresa confronto su sequenza contrattuale art. 178 ipotesi CCNL “Istruzione e Ricerca” triennio 2019/2021. ARAN, ore 11.00.
- 7 DICEMBRE | Ripresa confronto su sequenza contrattuale art. 178 ipotesi CCNL “Istruzione e Ricerca” triennio 2019/2021. ARAN, ore 11.00.
Seguici su facebook
I più letti
-
PNRR: notizie e provvedimenti
-
Scuola: per docenti e ATA nuovo sistema di posta elettronica. Cosa fare entro il 7 dicembre
-
Concorso PNRR scuola secondaria: il Decreto Ministeriale che regolamenta il concorso è stato registrato. Ora si attende il bando
-
Come sta cambiando la scuola secondaria: un incontro per approfondire le riforme imminenti
-
Fondo Espero, nessuna “trappola” per estorcere adesioni. Campata in aria la proposta di un ricorso
-
Corsi abilitanti: confronto con i due ministeri, MIM e MUR, sull'avvio dei corsi