Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Pisa. Fracassi: oggi si è superato il limite, il governo risponda

Pisa. Fracassi: oggi si è superato il limite, il governo risponda

23/02/2024

“Dopo mesi in cui si sono succeduti episodi simili, oggi si è superato il limite. Non possiamo accettare l’idea che nel nostro Paese venga limitata la libertà di manifestare pacificamente, soprattutto se a pagarne le conseguenze sono i ragazzi e le ragazze. Crediamo che il governo debba rispondere di questa gestione repressiva. Come FLC CGIL sosteniamo e sosterremo i ragazzi e le ragazze di questo Paese contro chi li vorrebbe “zitti e buoni”, perché crediamo fermamente che l’espressione e la manifestazione pacifica delle proprie convinzioni e del proprio pensiero siano un elemento fondante della democrazia”.

Così Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, commenta le cariche della polizia contro le studentesse e gli studenti che oggi a Pisa stavano manifestando per la pace in Palestina.

Agenda
  • 17 APRILE | Riunione su Programma Nazionale “Scuola e competenze” FSE-FESR 2021-2027 Piano estate. MIM, ore 10:00
  • 17 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 lett. b CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00