Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Istruzione, formazione e ricerca, l'iniziativa della FLC

Istruzione, formazione e ricerca, l'iniziativa della FLC

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario Generale della FLC Cgil.

06/11/2008

Il Segretario Generale della FLC Cgil Domenico Pantaleo, intervenendo a Trieste ad un attivo regionale dei delegati nell'università, ha detto che dimostrerà in piazza il 14 novembre, giornata di sciopero dell'università, della ricerca e dell'Afam, il suo dissenso per i tagli e la dequalificazione della scuola, l'università e la ricerca.

Inoltre, parlando del decreto Gelmini sulla scuola, Pantaleo ha affermato che la FLC Cgil sta valutando l'ipotesi di un ricorso per incostituzionalità, e chiede al Governo un atto di responsabilità riaprendo la discussione: bisogna superare la legge 133, ripristinare risorse per le scuole e le università, abolire il decreto "ammazza precari", rimettere in discussione la decisione del maestro unico e sul superamento del tempo pieno.

Significa, ha sottolineato Pantaleo, la disponibilità a ripensare un modello di istruzione che sia completamente alternativo a quello prospettato dal ministro Gelmini sotto la dettatura del ministro Tremonti.

Roma, 6 novembre 2008

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda
  • 24 LUGLIO | Incontro del Ministro dell'Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, con la FLC CGIL, MUR, ore 10:30.
  • 24 LUGLIO | Incontro su procedure immissioni in ruolo personale docente e supplenze personale docente, educativo ed ATA a.s 2024/2025. MIM, ore 11:30.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la