DDL Gelmini: FLC CGIL in piazza insieme agli studenti
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
Oggi e domani la FLC CGIL sarà ancora una volta a fianco degli studenti per rivendicare un'altra università e fermare il DDL Gelmini. Chiediamo a tutti coloro che saranno in piazza di manifestare pacificamente, respingendo ogni forma di violenza.
Un governo irresponsabile ha deciso di approvare a tutti i costi il disegno di legge Gelmini, ormai considerato anche da molti dei suoi iniziali sostenitori inutile se non dannoso.
L'ostinazione con cui si vogliono ignorare le proteste degli studenti, dei ricercatori, dei precari e di tutta la società è il segno del carattere autoritario e classista di questa traballante e patetica maggioranza.
La FLC CGIL è in campo contro questo progetto che va ben oltre la scuola, la ricerca e l'università e punta a cancellare il diritto al futuro per tutti a partire dai più deboli. Domani la FLC sarà in piazzale Aldo Moro a fianco degli studenti.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 6 SETTEMBRE | Iniziativa su Autonomia differenziata con Gianna Fracassi, Kulturni Dom di Prosecco, Trieste, 9.30
Seguici su facebook
I più letti
- Graduatorie d’istituto 2024/25 e interpello: convocazione della scuola, accettazione e rinuncia. Le procedure già note e le novità
- Terza fascia personale ATA, l'intervento della FLC CGIL
- Nota del Ministero: le nomine dei supplenti sui posti accantonati per i vincitori del concorso PNRR assunti entro dicembre vanno fatte da graduatoria d’istituto
- Scuola e contratto di lavoro: bugie (dalle gambe corte) e verità (che viene a galla)
- Incarichi di Elevate Qualificazioni DSGA: il 5 settembre incontro ministero-sindacati scuola
- Le scuole hanno bisogno dei dirigenti scolastici e non delle reggenze