Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Contratto, Sinopoli: “Estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola”

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

23/03/2023

Roma, 23 marzo - "Proponiamo di estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola, che attualmente non li ha". Così, Francesco Sinopoli, segretario generale della FLC CGIL, nell’incontro sul rinnovo del Contratto Istruzione e Ricerca 2019-2021 che si è svolto oggi all'Aran.

L'incontro, per riprendere la trattativa dopo la modifica dell’atto di indirizzo, ha visto infatti la FLC CGIL in campo con una proposta a tutela dei precari: occorre stanziare risorse specifiche per estendere i permessi retribuiti al personale precario della scuola che al momento non ne ha diritto.

La categoria della Cgil ha già fatto una stima delle risorse necessarie e ritiene questo obiettivo tra i più importanti nell'ambito della trattativa sul rinnovo del CCNL che è in corso all’Aran.

FILO DIRETTO SUL CONTRATTO

Agenda
  • 4 MARZO | Audizione su disegno di legge C. 1691 recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Camera dei Deputati, ore 13:00.
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30