Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

Home » Comunicati stampa » Comunicato unitario » Scuola: facciamo chiarezza sui vaccini

Scuola: facciamo chiarezza sui vaccini

Il comunicato unitario dei segretari generali e dei responsabili dei dirigenti scolastici di FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola RUA.

14/08/2018
Loghi unitari

La confusione e l’incertezza sui vaccini è inaccettabile. Sia le famiglie che le scuole hanno bisogno di disposizioni chiare e giuridicamente fondate: al contrario il delicato tema delle vaccinazioni e dell’accesso alla scuola pubblica continua ad essere utilizzato per l’ennesima polemica ed è oggetto di pesanti strumentalizzazioni.

Noi crediamo che si debba fare rapidamente chiarezza eliminando ogni dubbio e incertezza interpretativa delle norme e degli indirizzi amministrativi.

Alla base deve esserci il rispetto del diritto allo studio e la buona gestione delle soluzioni che non debbono e non possono essere a carico delle scuole.

Riteniamo indispensabile che ogni disposizione organizzativa che pone oneri e responsabilità a carico dei dirigenti scolastici e delle segreterie delle scuole debba essere oggetto di informazione sindacale e per questo chiediamo di essere convocati al più presto.

Francesco Sinopoli
CISL FSUR
Maddalena Gissi
UIL Scuola RUA