FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3830105
Home » Scuola » Programma annuale 2007: rinviate le scadenze

Programma annuale 2007: rinviate le scadenze

Il Mpi fissera' a breve il nuovo termine di approvazione

22/01/2007
Decrease text size Increase  text size

Come anticipato alcuni giorni fa , le scadenze legate all'approvazione del programma annuale, sono al momento rinviate.

Questo è quanto stabilisce la nota MPI n. 30 del 19 gennaio.

Roma, 22 gennaio 2007
_________

NOTA

Prot. n. 30 del 19 gennaio 2007

Oggetto: Predisposizione del Programma annuale 2007 da parte delle istituzioni scolastiche.

La legge 27 dicembre 2006, n.296, (legge finanziaria 2007), al comma 601, prevede l'istituzione, nello stato di previsione del Ministero della Pubblica Istruzione, in apposita unità previsionale di base, di due fondi, destinati l'uno alle "competenze dovute al personale delle istituzioni scolastiche, con esclusione delle spese per stipendi del personale a tempo indeterminato e determinato" e l'altro al "funzionamento delle istituzioni scolastiche". Il medesimo comma prevede, inoltre, che con decreto del Ministro della pubblica istruzione sono stabiliti i criteri e i parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche delle risorse finanziarie di cui trattasi.

Ciò premesso, tenuto conto che è in fase di definizione il predetto provvedimento di determinazione dei criteri e dei parametri per l'assegnazione diretta delle risorse finanziarie, si invitano le istituzioni scolastiche a soprassedere alla predisposizione del programma annuale 2007 in attesa che venga comunicato da parte dell'Amministrazione il finanziamento che sarà assegnato per il medesimo anno 2007.

In sede di comunicazione dell'entità delle risorse finanziarie sarà altresì reso noto il termine entro cui dovrà essere approvato il predetto documento contabile, termine che, ovviamente, terrà conto dei tempi tecnici che sono stati necessari per mettere a punto i nuovi processi di finanziamento.

Le istituzioni scolastiche che abbiano già proceduto all'approvazione del programma annuale 2007, invece, provvederanno ad apportare le necessarie variazioni di bilancio in coerenza con l'ammontare delle risorse finanziarie che saranno ad esse assegnate.

Le SS.LL. sono pregate di trasmettere alle istituzioni scolastiche funzionanti nell'ambito territoriale di competenza copia della presente nota, che viene diramata anche via INTRANET e INTERNET.

IL DIRETTORE GENERALE
Maria Domenica Testa

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook