http://www.flcgil.it/@3940013
Precari scuola: l’indennità di disoccupazione (NASpI) per i contratti in scadenza 2017
L'indennità di disoccupazione dopo il Jobs Act: come funziona e come presentare le domande.
26/06/2017
Vai agli allegati


In vista della scadenza dei contratti fino al termine delle lezioni o delle attività didattiche, ricordiamo che è possibile accedere all’indennità di disoccupazione (NASpI) una volta concluso il contratto di lavoro.
I requisiti e tutte le altre informazioni utili sono disponibili nella nostra scheda di lettura.
Ricordiamo anche che la domanda va presentata esclusivamente per via telematica.
Consigliamo, in considerazione della complessità delle novità introdotte, di rivolgersi alle sedi territoriali della FLC CGIL e al patronato INCA, per la presentazione della domanda o per informazioni al riguardo.
I più letti
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 7286 del 26 febbraio 2021 - Proroga scadenza contratti di supplenza temporanea personale ATA
- Note ministeriali Nota 4086 del 25 febbraio 2021 Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI). Ordinanza ministeriale n. 173 del 9 dicembre 2020.
- Note ministeriali Nota 507 del 22 febbraio 2021 Uso dei dispositivi di protezione individuali (DPI) delle vie respiratorie nello svolgimento delle attività pratiche nella disciplina dell’educazione fisica/scienze motorie e sportive in ambito curricolare ed extra-curricolar
- Note ministeriali Nota 2176 del 16 febbraio 2021 Piano vaccinale COVID-19 per il personale AFAM. Acquisizione dati