FLC CGIL
Sciopero scuola e sciopero generale

http://www.flcgil.it/@3838131
Home » Scuola » Personale docente e ata della scuola: accettazione incarichi a tempo determinato in altri profili e/o posti

Personale docente e ata della scuola: accettazione incarichi a tempo determinato in altri profili e/o posti

La possibilità di accettare tali incarichi riguarda anche il personale neo immesso in ruolo (articoli 33 e 58 del CCNL 2003).

26/07/2007
Decrease text size Increase  text size

L’Aran già lo scorso anno, con nota del 7 marzo 2006 , in risposta ad una richiesta unitaria di FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, aveva chiarito che, in attesa del rinnovo contrattuale, quanto previsto agli artt. 33 e 58 del Ccnl/2003 è da intendersi prorogato.

E’ evidente che tale chiarimento vale anche per il prossimo anno scolastico, non essendo ancora intervenuto alcun rinnovo contrattuale. Pertanto, sia il personale docente che il personale Ata può accettare contratti a tempo determinato di durata annuale in altro profilo e/o tipologia di posto/classe di concorso.

Tale possibilità riguarda anche il personale neo immesso in ruolo, il quale può accettare incarichi a tempo determinato di durata annuale (31 agosto o 30 giugno) per il prossimo anno scolastico, chiedendo formalmente al Dirigente Scolastico della scuola dove prenderà servizio al prossimo 1 settembre l’attivazione dell’art. 33 o 58 del Ccnl/03 e motivare in tal modo il rinvio sia dell’assunzione in servizio che l’effettuazione del periodo di prova.

Roma, 26 luglio 2007

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook