FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3842679
Home » Scuola » Il Ministero della Funzione Pubblica ha inviato al Ministero dell’Economia una lettera sull’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici

Il Ministero della Funzione Pubblica ha inviato al Ministero dell’Economia una lettera sull’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici

Come da impegni presi con noi il Dipartimento della Funzione Pubblica ha inviato una lettera specifica al Ministero dell’Economia.

21/11/2007
Decrease text size Increase  text size

In sede di incontro, richiesto da FLC Cgil CISL Scuola e SNALS Confsal, al Ministero della Funzione Pubblica il 31 ottobre 2007 per discutere dei passi da fare per avviare a soluzione il problema dell’equiparazione retributiva dei Dirigenti Scolastici alle altre Dirigenze di Stato, fu preso l’impegno di inviare da parte del Ministro Luigi Nicolais una lettera al Ministro dell’Economia e Finanze, Tommaso Padoa Schioppa.
Sappiamo che la lettera è stata inviata il 12 novembre e ciò costituisce un passo avanti concreto presso il Ministero che ha competenza sul piano dello stanziamento delle risorse economiche necessarie all’equiparazione.
Come abbiamo già informato, il 15 novembre 2007 si è svolto poi l’incontro al Ministero della Pubblica Istruzione sullo stesso argomento con il Vice Ministro Bastico. In questa ultima sede si è preso l’impegno di costituire un tavolo tecnico-politico che affronti la questione sotto tutti gli aspetti al fine di realizzare l’equiparazione nell’ambito del quadriennio contrattuale 2006-2009, come da ordine del giorno del Parlamento approvato il 19 novembre 2006 in sede di discussione della Finanziaria 2007.

Roma, 21 novembre 2007

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook