Home » Scuola » Personale ATA » Valorizzazione del personale ATA, riparte il confronto

Valorizzazione del personale ATA, riparte il confronto

Il MIUR, dopo insistenti richieste, convoca le organizzazioni sindacali per il 30 marzo.

23/03/2011

Dopo molti solleciti siamo stati convocati il 30 marzo presso il Ministero dell'Istruzione sulla valorizzazione personale ATA “prima e seconda posizione economica”.

La FLC CGIL chiederà il rispetto degli accordi contrattuali con riferimento per le posizioni economiche e per i passaggi di profilo.

In particolare, già da mesi abbiamo sollecitato il MIUR affinchè si rispettassero gli accordi contrattuali che con disposizioni permanenti prevedevano lo scorrimento delle graduatorie per l’attribuzione dei benefici economici previsti (1^ o 2^ posizione economica) o l’attivazione della formazione nei casi di esaurimento delle stesse.

Riaffronteremo con l’occasione la questione della validità delle graduatorie della mobilità professionale ATA che come abbiamo sempre sostenuto in tutte le sedi devono essere dichiarate permanenti in modo da garantire al personale che ha sostenuto e superato la selezione concorsuale un giusto riconoscimento.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL