Home » Scuola » Personale ATA » Scheda di lettura FLC CGIL su sostituzione e compensi al DSGA

Scheda di lettura FLC CGIL su sostituzione e compensi al DSGA

Una scheda sintetica delle norme contrattuali sulla sostituzione e sulle indennità spettanti al Dsga e al suo sostituto. 1.224 incarichi ai sostituti per fronteggiare i posti scoperti di DSGA.

17/09/2021
Vai agli allegati

La FLC CGIL ha predisposto, anche per quest’anno scolastico 2021/2022, una scheda di lettura sintetica delle norme contrattuali sulla sostituzione del DSGA e delle indennità spettanti al personale ATA che lo sostituisce.

Al momento restano scoperti 1.224 posti da assegnare, ancora una volta, con incarico agli Assistenti amministrativi facenti funzione che continuano ad assicurare la funzionalità del servizio scolastico. Questo dimostra che, ora più che mai, l’Amministrazione non può fare a meno del contributo di professionalità ed esperienza degli amministrativi facenti funzioni di DSGA.

Proseguirà il nostro impegno per la stabilizzazione di questo personale, affinché l’Amministrazione si faccia carico di trovare una soluzione normativa urgente per chi ha svolto per almeno tre anni le funzioni, anche se sprovvisto di titolo di studio specifico.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL