FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3932283
Home » Scuola » Personale ATA » Posizioni economiche del personale ATA: finalmente trasmesse e accettate dal MEF

Posizioni economiche del personale ATA: finalmente trasmesse e accettate dal MEF

Il MIUR ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali che hanno avuto termine positivamente la ricognizione e la trasmissione al MEF delle posizioni economiche finora non pagate.

26/05/2016
Decrease text size Increase  text size

Nell’incontro di oggi, 26 maggio 2016, sulle problematiche del personale ATA di cui diamo conto con altra notizia, il MIUR ha finalmente comunicato che si è conclusa positivamente la rilevazione delle posizioni economiche che finora erano state prestate dal personale ATA ma non pagate dall’Amministrazione.

Ora, dunque, sappiamo che circa 2000 prime posizioni e circa 340 seconde posizioni sono state trasmesse e accettate dal MEF.

Si conclude così, dopo infinite denunce e pressioni da parte nostra, una vicenda che è durata fin troppo, soprattutto a causa dell’inefficienza dei vari uffici e del palleggiamento delle responsabilità fra ministeri che ha acutizzato non poco il conflitto fra Sindacati e categoria da una parte e Amministrazione del MIUR e del MEF dall’altra.

Una vicenda che ha avuto aspetti surreali dal momento che un numero non piccolo di operatori lavorava su regolare incarico conferito dal Dirigente Scolastico in applicazione del Contratto di Lavoro, ma senza essere riconosciuto e pagato.

Davvero ora ci aspettiamo che non vi siano ulteriori ostacoli burocratici e che il dovuto giunga quanto prima nei cedolini del personale.

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook