Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA. In dirittura d'arrivo l'Intesa nazionale sulle posizioni economiche

Un accordo snello per far ripartire quanto prima le procedure di formazione e di attribuzione della prima e seconda posizione economica.

13/04/2011

È proseguito ieri 12 aprile il confronto tra le organizzazioni sindacali e il Ministero sull'ipotesi di Intesa finalizzata a rendere permanenti le procedure per l'attribuzione delle posizioni economiche del personale ATA riguardante la prima posizione economica e la seconda posizione economica.

Il Miur, come richiesto durante i precedenti incontri dalla FLC, ha convenuto sulla necessità di sottoscrivere un accordo snello, che si limiti a recepire solo le parti innovative della procedura. Vedi ad esempio la costituzione ex novo delle graduatorie esaurite. Mentre per tutto ciò che non sarà oggetto di modifica verrà fatto un esplicito rinvio agli accordi già sottoscritti il 20 ottobre e il 12 marzo 2009.

La scelta di un accordo snello serve a ridurre ai minimi termini i tempi di controllo, sempre più invasivi, del Ministero della Funzione Pubblica.

Con l’occasione abbiamo sollecitato l’apertura del confronto sulla mobilità professionale.

Vai al nostro speciale

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU