Home » Scuola » Personale ATA » Ancora molestie burocratiche, ancora perdita di tempo prezioso per il lavoro degli Amministrativi

DetrazioniNet - Portale SPT. La FLC CGIL chiede di riattivare la funzione

23/03/2011

In seguito a numerose segnalazioni da parte di scuole e strutture provinciali relativamente alle difficoltà incontrate dal personale delle segreterie  per l’inserimento delle detrazioni fiscali del personale scolastico nel portale SPT (DetrazioniNet) abbiamo sollecitato un intervento del Direttore Generale del Sistema Informativo del MIUR affinchè intervenga nei confronti della società esterna che ha in appalto la procedura.

Risulta che il sistema funziona malissimo già da gennaio ed al momento non funziona per niente. È necessario pertanto provvedere con urgenza in quanto la non funzionalità del sistema comporta oltre ad un aggravio di lavoro per le segreterie anche un ritardo che può determinare danni al personale.

Con l'occasione abbiamo sollecitato la convocazione di un incontro per l'apertura del tavolo tecnico interistituzionale finalizzato a trovare soluzioni migliorative ed evitare segnalazioni come quella odierna.

Tag: miur

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU