FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3893854
Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità scuola 2012-2013 e organico di diritto del personale ATA

Mobilità scuola 2012-2013 e organico di diritto del personale ATA

Nuove scadenze per la mobilità e presentazione domande di utilizzazione

11/07/2012
Decrease text size Increase text size
Vai agli allegati

Il MIUR, con la circolare 5300 del 10 luglio 2012, ridefinisce le scadenze per la definizione degli organici ATA e, di conseguenza, quelle per la pubblicazione dei trasferimenti e passaggi e, successivamente, la scadenze per le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

- chiusura funzioni SIDI a USR e Ambiti territoriali per determinazione organico di diritto ATA: 20 luglio 2012(anziché 28 luglio)

- pubblicazione trasferimenti personale ATA: 11 agosto 2012

- presentazione domande di utilizzazione e assegnazioni provvisorie: dall’11 al 20 agosto 2012

Per quanto riguarda poi la definizione degli organici del personale ATA, nella circolare vengono fornite alcune ulteriori precisazioni rispetto alle indicazioni già date nella nota del 28 giugno scorso e nella nota 5060 del 3 luglio, per la definizione dell’organico di diritto del personale ATA, per quanto riguarda la definizione degli organici del personale assistente tecnico in relazione alla presenza o meno di esubero degli insegnanti tecnico pratici (ITP). L’accantonamento dei posti di assistente tecnico  (previsto dal comma 82 dell’art. 4 della legge n. 183 del 12 novembre 2011) rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità, deve essere effettuato esclusivamente nelle scuole nelle quali prestavano servizio gli ITP che a conclusione dei trasferimenti della secondaria di II grado risultano ancora in soprannumero rispetto all’organico provinciale e solo qualora l’area laboratoriale sia corrispondente alla classe di concorso di insegnamento dell’ITP. Operato l’accantonamento, il medesimo ITP, ancorché in soprannumero, torna quindi nella medesima scuola dove ha prestato servizio nel 2011/2012.

Servizi e comunicazioni

8 novembre a Roma
“Pubblico6Tu
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook