Home » Scuola » Personale ATA » Certificazione informatica personale ATA: a breve una direttiva da parte di Accredia

I sindacati saranno convocati per ricevere un'informativa sul tema

14/03/2024

A margine dell’incontro sulle progressioni di area del personale ATA svoltosi il 14 marzo 2024 presso il Ministero dell’Istruzione, l’Amministrazione ha informato i sindacati firmatari del CCNL 2019-21 di aver incontrato gli esponenti di Accredia, l’ente nazionale che cura le certificazioni informatiche per conto del Governo, sulla tematica della certificazione informatica del personale ATA.

Nell’incontro sono stati posti all’attenzione di Accredia i seguenti argomenti: quali sono i contenuti dei tre livelli di certificazione ai quali occorre fare riferimento; quale livello minimo occorre determinare per il personale ATA; quali le modalità da seguire da parte degli enti certificatori per il rilascio della certificazione anche per la definizione del costo a carico degli interessati.

La FLC CCGIL che segue da vicino la questione sosterrà la posizione di una rapida definizione delle procedure che debbono essere le più semplificate possibili per rendere operative le clausole contrattuali a beneficio degli interessati.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL