Home » Scuola » Personale ATA » Revisione dei profili ATA: l’ARAN convoca i sindacati

Revisione dei profili ATA: l’ARAN convoca i sindacati

Dopo numerose pressioni da parte della FLC CGIL, arriva la convocazione per il 15 maggio 2019.

19/04/2019
Vai agli allegati

Finalmente, dopo varie pressioni da parte della FLC CGIL, è arrivata la convocazione per il giorno 15 maggio 2019, da parte dell’ARAN (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle pubbliche Amministrazioni), per la prosecuzione dei lavori della Commissione per l’Ordinamento Professionale ATA, già insediata il 20 novembre 2018.

I lavori istruttori - di analisi e proposta - della Commissione paritetica, prevista dall’articolo 34 del CCNL 2016/2018, sono finalizzati alla revisione e innovazione dei profili professionali del personale ATA, con la possibilità di rivedere anche la progressione economica.

Portare a termine i lavori per la revisione dei profili è fondamentale e funzionale all’avvio del negoziato per il rinnovo contrattuale 2019/2021 ed è una delle rivendicazioni della mobilitazione del personale ATA, per le quali la FLC CGIL, assieme agli altri sindacati, ha proclamato lo sciopero del 17 maggio 2019.
___________________

AGENZIA PER LA RAPPRESENTANZA NEGOZIALE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Alle Confederazioni Sindacali:
CGIL CISL UIL CONFSAL CGS
Alle Organizzazioni sindacali:
CISL SCUOLA
FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA
SNALS CONFSAL
FEDERAZIONE GILDA UNAMS
Al dottor Rocco Pinneri
Ufficio di Gabinetto MIUR

OGGETTO: Commissione sull’Ordinamento Professionale personale ATA di cui all’art. 34 del CCNL Istruzione e Ricerca sottoscritto il 19 aprile 2018.

Il giorno 15 maggio 2019 alle ore 11:00, presso la sede di questa Agenzia, è convocata la riunione per la prosecuzione dei lavori della Commissione sull’ordinamento professionale personale ATA indicata in oggetto.

Il Direttore
Pierluigi Mastrogiuseppe

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA