Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » DDL scuola: “La piazza della scuola italiana", Piazza Montecitorio 18, 19 e 20 maggio

A Roma un’iniziativa pubblica organizzata dai sindacati scuola nell’ambito della mobilitazione messa in campo per contrastare il disegno di legge del Governo.

18/05/2015

A cura della FLC CGIL Roma e Lazio

Nei giorni 18 e 19 maggio 2015 a Piazza Montecitorio dalle ore 16.00 e la mattina del 20 maggio si terrà una iniziativa pubblica, organizzata da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL e FGU-GILDA UNAMS del Lazio, e aperta a tutto il mondo della scuola e alla società civile, a microfono aperto con interventi a staffetta perché ognuno possa esprimere nei mille modi possibili che vogliamo difendere i principi fondamentali della scuola pubblica.

Segui la diretta streaming

Riformare la scuola è giusto e necessario ma non è certo possibile attraverso decisioni unilaterali del governo e non è certo possibile stravolgendo quelle che sono le competenze e gli equilibri interni alla scuola e accentrando tutti i poteri nelle mani di un'unica figura.

Il messaggio che vogliamo trasmettere è quindi: RIFORMIAMO LA SCUOLA MA RIFORMIAMOLA INSIEME.

Sostanzialmente, nelle giornate in cui Renzi prevede di approvare la legge alla Camera, vogliamo unire in diretta streaming tutto il mondo della scuola italiana e trasformare il nostro presidio nella “LA PIAZZA DELLA SCUOLA ITALIANA”, mettendo a confronto ciò che accade in aula e con quella che è la vera buona scuola.

Scarica la locandina