Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Attualità » È uscito il numero 9-10/2019 della rivista Articolo 33 con un’intervista a Francesco Sinopoli sull’autonomia differenziata

Il nuovo numero di Articolo 33 apre con il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’apertura dell’anno scolastico.

30/09/2019

Nella sezione Attualità troviamo l’intervista a Francesco Sinopoli, di Pino Salerno, sull’argomento dell’autonomia differenziata e il divario nord-sud.

Prosegue la Rubrica curata da Fabio Matarazzo “Osservatorio sull’università”.

Nella sezione Cultura e società è pubblicato un articolo di Anna Oliverio Ferraris sull’affido familiare.

Sono inoltre presenti le consuete rubriche di Pedagogie (con una riflessione critica sul ritorno dell’Educazione civica a scuola), comunicazione e linguaggi, studi e ricerche (con il Rapporto SVIMEZ 2018) e Tempi moderni con un omaggio a Eugenio Montale e un’intervista ad Achille Occhetto, di Dario Ricci, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino.

Puoi leggere qui tutto l’indice della rivista e alcuni articoli.

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro

Lavorare nella conoscenza