FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3829031
Home » Attualità » Sindacato » Finanziaria: gli emendamenti all’esame della commissione bilancio del Senato

Finanziaria: gli emendamenti all’esame della commissione bilancio del Senato

Esaurito il compito della VII commissione del Senato, gli emendamenti alla Legge Finanziaria sono ora all’esame della Commissione Bilancio.

07/12/2006
Decrease text size Increase  text size

Abbiamo già avuto modo di esprimere un parziale apprezzamento del fatto che una parte delle nostre osservazioni (scuola - università, ricerca e AFAM) sono state accolte dalla VII Commissione e dallo stesso governo.

Si tratta di un risultato parziale che però non possiamo dare per definito, se non dopo il voto finale sulla legge finanziaria.

Infatti, i lavori della commissione bilancio sono molto in ritardo e quindi è anche possibile che questa non faccia in tempo a discutere ed approvare gli emendamenti che le sono pervenuti dalla VII Commissione. E' probabile, quindi, che il governo si appresti a predisporre un nuovo maxi-emendamento sul quale porre la fiducia.

Non diamo quindi per acquisito nulla né su quanto è già stato parzialmente accolto, né tanto meno su quanto ancora non è stato preso in considerazione.

Gli scioperi in programma e la manifestazione del 17 dicembre saranno una scadenza importante per raggiungere il massimo degli obiettivi conseguibili.

Roma, 7 dicembre 2006