FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3925397
Home » Attualità » Sindacato » Conoscenda 2016, l’agenda della FLC CGIL con le vignette di Staino

Conoscenda 2016, l’agenda della FLC CGIL con le vignette di Staino

Il tema di quest’anno è l’attualità di Dante a 750 anni dalla nascita. Con brani dalle opere del sommo poeta e immagini delle più importanti illustrazioni e miniature della Commedia. Il vademecum dei servizi agli iscritti

09/12/2015
Decrease text size Increase  text size

Copertina Conoscenda 2016-2È già disponibile “Conoscenda” 2016, l’agenda di 16 mesi che ogni anno la FLC CGIL propone in collaborazione con Edizioni Conoscenza.

L’agenda, a colori, in formato tascabile 12x16 e con cordino tessile segnalibro, è illustrata anche quest’anno dalle divertenti vignette che Sergio Staino disegna in esclusiva.

Come sanno i nostri lettori, “Conoscenda” affronta ogni anno un tema diverso. Il 2016 è dedicato a Dante, nel 750° della sua nascita. Ogni inizio mese sono proposti brani tratti dalle opere del nostro sommo poeta lungo un percorso che fornisce suggerimenti di lavoro e ricerca su temi come: la donna, la letteratura, la libertà, la politica, la giustizia, il bene pubblico, la pace, la scienza, la bellezza, la speranza, dio, il grottesco. Oltre ai testi, l’agenda è impreziosita da un’iconografia che ripropone le più importanti illustrazioni della Divina Commedia nell’arco di 7 secoli.

“Conoscenda” si apre con una presentazione della FLC CGIL ai lavoratori della conoscenza e un’introduzione al tema dell’anno e si chiude con il vademecum dei servizi che il sindacato offre agli iscritti e alle Rsu, gli indirizzi (anche email) e i numeri telefonici di tutte le sedi provinciali e regionali della FLC.

Per informazioni sull’acquisto rivolgersi a Edizioni Conoscenza.