Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » “Storie interrotte”: un progetto dedicato a cinque uomini del Sud d’Italia, che hanno profondamente segnato la storia del nostro Paese

Su Radio3 RAI dall’11 al 15 giugno 2007, ore 21.15

07/06/2007

La prossima settimana, dall’11 al 15 giugno, va in onda su Radio3 RAI alle 21.15 il progetto " Storie interrotte ".

Il progetto, curato da Fabrizio Barca, Leandra D’Antone e Renato Quaglia e promosso dal Dipartimento per le Politiche di Sviluppo e di Coesione del Ministero dello Sviluppo Economico, intende recuperare il confronto su cinque ”padri fondatori” del nostro Paese che ne hanno profondamente segnato la storia: Crispi, Nitti, Menichella, Sturzo e Di Vittorio.

Cinque le serate radiofoniche che andranno in onda, registrate dal vivo all’Auditorium RAI di Napoli alla presenza del pubblico, con la messinscena di dialoghi teatrali, schede storiche dei cinque protagonisti, reportage di attualità e l’intervento di ospiti.

Un'occasione per ricordarci che anche in questo Paese, in altri momenti della storia, ci si è potuti appassionare e scontrare da fronti contrapposti e anche con durezza, ma senza schematismi e semplificazioni dozzinali. E si è così riusciti a modificare la realtà.

Scarica la locandina del progetto.

Roma, 7 giugno 2007