Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Politica e società » La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza con i lavoratori di Melfi

La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza con i lavoratori di Melfi

27/04/2004

Oggi la polizia ha aggredito gli operai di Melfi in lotta per difendere il diritto ad un salario equo e a lavorare in una fabbrica che non sia una caserma.

È un fatto inaccettabile e gravissimo che riporta le relazione sindacali del nostro paese a periodi bui che si speravano superati e che rivela la volontà del Governo di rendersi strumento al servizio di una sola parte.

Lo sciopero del prossimo 28 aprile darà una prima grande risposta all’atteggiamento autoritario della Fiat e del Governo.

La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza esprime piena solidarietà ai lavoratori della Fiat, alle Rsu dello stabilimento di Melfi e alla Fiom Cgil.

Le lotte dei lavoratori della conoscenza per la difesa del diritto alla contrattazione e per la qualità del sistema pubblico scolastico e universitario e della ricerca, che vedranno nello sciopero generale dei lavoratori pubblici del prossimo 21 maggio un passaggio fondamentale, sono mosse dalle stesse ragioni di difesa dei diritti e della dignità del lavoro che vedono oggi protagonisti i lavoratori di Melfi.

La segreteria nazionale FLC

Roma, 26 aprile 2004