Home » Attualità » Piano nazionale di ripresa e resilienza » Organico temporaneo PNRR: attivazione monitoraggio per specificare le unità ATA aggiuntive da utilizzare per ciascuna scuola

In attuazione degli interventi del PNRR, la rilevazione che definirà le unità e le tipologie di personale ATA aggiuntivo, temporaneo, di cui avrà bisogno ciascuna scuola, andrà dal 20 al 25 settembre.

21/09/2023
Vai agli allegati

Facendo seguito all'informativa fornita alle Organizzazioni sindacali sull'utilizzo dei 50 milioni di euro per le attività connesse all'attuazione del PNRR, di cui abbiamo dato notizia sul nostro sito nei giorni scorsi, il Ministero ha avviato dal 20 settembre una rilevazione (nota 24757 del 20 settembre 2023) finalizzata ad attribuire a ciascuna Istituzione scolastica un posto di Assistente amministrativo/tecnico o, in alternativa, un posto di Collaboratore scolastico, con incarichi temporanei fino al 31 dicembre 2023.

Le scuole potranno indicare in piena autonomia di quale delle suddette figure intendono avvalersi e riceveranno dal Ministero il finanziamento per la copertura del contratto temporaneo, che potranno stipulare dalla metà di ottobre fino al 31 dicembre 2023.

Le rilevazioni dovranno concludersi il 25 settembre.