FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3932305
Home » Attualità » L’azzardo costituzionale: un volumetto per spiegare la riforma costituzionale

L’azzardo costituzionale: un volumetto per spiegare la riforma costituzionale

L'approfondimento di Edizioni Conoscenza dedicato al referendum su cui saremo chiamati ad esprimerci domenica 4 dicembre 2016.

23/10/2016
Decrease text size Increase  text size

Domenica 4 dicembre 2016 saremo chiamati a votare sul Referendum Costituzionale. Crediamo che elemento fondamentale per ogni cittadino chiamato a esprimersi sia una corretta informazione su e per cosa si voti.

Per questo Edizioni Conoscenza ha pubblicato il volumetto L'azzardo costituzionale. Cosa voteremo nel referendum di ottobre 41 articoli che ridisegnano i poteri della Repubblica, curato dal costituzionalista Antonio D’Andrea.

Il volumetto consente di andare a votare al referendum di ottobre pienamente informati e consapevoli di ciò che comporterebbe se la Costituzione venisse modificata così come il disegno di legge di riforma costituzionale – che porta il nome della ministra Maria Elena Boschi – prevede.

Abbiamo voluto renderlo disponibile gratuitamente a tutti i nostri lettori in formato pdf, scaricabile dal sito Edizioni Conoscenze e su tutte le principali librerie online (Amazon, Ibs…).

Coloro che invece volessero averlo in formato cartaceo, possono acquistarlo a 5 euro comprese le spese postali.