FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3907383
Home » Attualità » Europa e Mondo » Pisa 2012: pubblicazione dei risultati il 3 dicembre

Pisa 2012: pubblicazione dei risultati il 3 dicembre

Ormai prossima la pubblicazione degli ultimi risultati della più famosa delle inchieste di valutazione internazionali.

29/11/2013
Decrease text size Increase  text size

Il prossimo 3 dicembre l’OCSE pubblicherà i risultati della valutazione internazionale PISA 2012 a livello mondiale. Il materiale consisterà in quattro volumi in lingua inglese (il primo tuttavia sarà già disponibile anche in francese e tedesco) e una brochure di 25 pagine sui punti chiave in inglese, francese e tedesco.

Il lancio avrà una “anteprima” a Londra il 2 dicembre. Il 3 dicembre avrà luogo il lancio stampa a livello mondiale e la presentazione in contemporanea a Vienna, Bruxelles, Parigi, Berlino, Roma, Tokyo, Città del Messico e  Madrid e negli Stati Uniti. Le presentazioni saranno a cura o dell’OCSE o dei rispettivi ministeri dell’educazione. La presentazione di Roma sarà a cura dell’OCSE  e dell’Associazione 3Elle . Seguiranno le presentazioni a San Paolo del Brasile il 6 dicembre e a Barcellona il 10 dicembre.

Il 6 dicembre a Bruxelles Michael Davidson, capoprogetto dell’OCSE per il PISA, farà un’esposizione dei principali risultati dell’inchiesta alla Casa Internazionale dei Sindacati. La FLC parteciperà  alle presentazioni e di Roma e di Bruxelles.

Tag: ocse