FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3934899
Home » Attualità » Europa e Mondo » L’educazione negli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Convegno a Torino il 12 ottobre

L’educazione negli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Convegno a Torino il 12 ottobre

La CGE Italia e l’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) insieme per conseguire l’importante obiettivo definito dai governi di tutto il mondo.

05/10/2016
Decrease text size Increase  text size

Il 25 settembre 2015 i governi di quasi tutti i paesi del mondo hanno adottato 17 obiettivi come parte di un’agenda per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals) per porre fine alla povertà e per proteggere il pianeta. Ogni obiettivo ha target specifici per i prossimi 15 anni.

La Coalizione Italiana della Campagna Globale per l’Educazione (di cui la FLC CGIL fa parte) e il Centro internazionale di formazione dell'ILO promuovono un momento di riflessione e approfondimento tematico sui Sustainable Development Goals (SDGs) ed in particolare sull’Obiettivo numero 4 volto ad assicurare un’educazione di qualità ed inclusiva per tutti e a promuovere opportunità di apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

Agenda 2030Il convegno si svolgerà il 12 ottobre 2016 a Torino dalle 10.30 alle 16.30 presso il Centro Internazionale di Formazione dell’ILO - Padiglione Europa 73/74 in Viale Maestri del Lavoro, 10.

Il convegno sarà l’occasione per rafforzare il dialogo con le istituzioni (a livello nazionale e locale) e per avviare un percorso di sensibilizzazione su questi temi rivolto a tutte le organizzazioni della società civile, agli insegnanti e i ragazzi.

Programma e registrazione.