FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3916193
Home » Attualità » Europa e Mondo » Il 5 ottobre ogni docente del mondo può scrivere a Ban Ki Moon, il segretario generale dell’ONU

Il 5 ottobre ogni docente del mondo può scrivere a Ban Ki Moon, il segretario generale dell’ONU

Durante la Giornata Mondiale dei Docenti si deve sostenere il ruolo dell’istruzione di qualità e del diritto di ogni bambino ad andare a scuola, anche con un semplice messaggio.

02/10/2014
Decrease text size Increase  text size

Il 5 ottobre 2014 sarà la 20° Giornata Mondiale dei docenti, nella quale si deve celebrare l'insegnamento e l'apprendimento insieme a 30 milioni di colleghi di tutto il mondo che danno un'istruzione di qualità ogni giorno, e mostrano l’orgoglio di fornire un'istruzione di qualità a bambini, giovani e adulti.

Insieme agli studenti nelle scuole di ogni nazione, durante giornata mondiale dei docenti, si ricorda al paese che un’istruzione di qualità per tutti è il fondamento per una prosperità economica sostenibile e una società giusta ed equa. Solo un'istruzione di qualità aiuta ogni persona a raggiungere il suo pieno potenziale.

Per rendere la Giornata mondiale dei docenti un giorno memorabile, oltre alla possibilità di aderire alla’iniziativa della CGE #melohaconsigliatolamaestra, il 5 ottobre si potrà dire al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon che ognuno di noi sostiene un’istruzione di qualità per tutti, l’istruzione stessa come un obiettivo per lo sviluppo dopo il 2015 e la campagna globale per portare tutti i bambini del mondo a scuola. Tutti noi possiamo partecipare a questa giornata anche solo inviando il nostro messaggio di sostegno.

Su www.5oct.org, si potranno trovare tutte le informazioni per l’invio e, in aggiunta, i materiali di comunicazione della giornata.

Il messaggio può essere inviato:

Qualora lo si voglia fare in inglese, un esempio di messaggio può essere “I support Quality Education for All, now and post-2015”, oppure un tweet come "I support Quality Ed For All, a post-2015 goal for #education and the global campaign to get all children into school #unite4ed #upforschool".