FLC CGIL
Filo diretto sul contratto

http://www.flcgil.it/@3945983
Home » Attualità » È uscito il primo numero dell’anno della rivista “Articolo 33”

È uscito il primo numero dell’anno della rivista “Articolo 33”

Insieme alla rivista il “Quaderno” n. 3 su “La valutazione del sistema universitario e della ricerca”.

05/02/2018
Decrease text size Increase  text size

Tra i molti articoli interessanti pubblicati in questo numero (vedi l’indice), segnaliamo il saggio del giuslavorista Mario Ricciardi dal titolo: Quale futuro per il sindacato? che vuole essere uno stimolo ad aprire un dibattito su questo tema.
Oggi, in un mondo del lavoro e in uno scenario politico e sociale completamente stravolti, come può e deve porsi il sindacato? Come può svolgere al meglio il proprio ruolo di presidio dei diritti dei lavoratori? Come soddisfare il grande bisogno di rappresentanza sociale?
Dopo la sua riflessione, che prende in considerazione gli ultimi quarant’anni di storia, l’autore propone qualche via d’uscita, ma si attendono altri suggerimenti dai nostri lettori.
Il saggio di Ricciardi si può leggere sul sito di Edizioni Conoscenza e il dibattito si può seguire anche su facebook.

Questo numero della rivista “Articolo 33” è accompagnato dal “Quaderno” n. 3 su La valutazione del sistema universitario e della ricerca. Una riflessione critica per proporre un nuovo modello.

La nuova iniziativa editoriale “I Quaderni di Articolo 33”, che proseguirà per il 2018, è una risorsa in più per gli abbonati alla rivista, ma essi potranno essere anche acquistati come pubblicazioni autonome.

 Informazioni su: