FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3940079
Home » Attualità » Don Lorenzo Milani 50 anni dopo

Don Lorenzo Milani 50 anni dopo

A Roma il 13 giugno la presentazione del libro “Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole”.

08/06/2017
Decrease text size Increase  text size

A 50 anni da Lettera a una professoressa e dalla morte di don Milani, la casa editrice Edizioni conoscenza ha pubblicato un libro che raccoglie testimonianze inedite tratte dagli archivi della famiglia del priore di Barbiana. L’autrice, Valeria Milani Comparetti, ricostruisce una storia che va ben oltre la testimonianza, presentando lettere, fotografie e documenti inediti che saranno fondamentali per studi successivi su don Milani.

Su iniziativa dell’Associazione degli ex Parlamentari della Repubblica in collaborazione con l’Associazione Proteo Fare Sapere e la rivista “Articolo 33”, il libro “Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole” verrà presentato a Roma martedì 13 giugno 2017, ore 17.00, nella Sala dell’Istituto di S. Maria in Aquiro presso il Senato della Repubblica, Piazza Capranica 72 (*).

Ne discuteranno con l’autrice Sergio Tanzarella, docente di storia della chiesa alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e Paola Parlato, docente di lettere alla scuola superiore. Modera Gennaro Lopez.

Per saperne di più sul libro: leggi l’indice e l’introduzione | Acquistalo

(*) L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.