FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3942059
Home » Attualità » Conoscenda 2018 è l’agenda della FLC CGIL

Conoscenda 2018 è l’agenda della FLC CGIL

È disponibile la nuova edizione dedicata all’esperienza educativa di don Milani.

19/09/2017
Decrease text size Increase  text size

Conoscenda 2018, l'agenda della FLC CGILLa prossima agenda della FLC CGIL, Conoscenda 2018, ha per titolo Cara professoressa e chiude, per così dire, il lungo anno dedicato a don Milani.

L’agenda, stesso formato tascabile degli scorsi anni, è rinnovata dal punto di vista grafico e nell’iconografia. Non più le vignette di Staino, ma le splendide illustrazioni di Alberto Ruggieri.

Guarda l’anteprima

Gli argomenti affrontati mese per mese sono tratti da Lettera a una professoressa e negli spazi per gli appunti, che quest’anno sono molto più ampi, abbiamo proposto citazioni significative da altre opere di don Milani, soprattutto da Esperienze pastorali.

Le due introduzioni, di Francesco Sinopoli e di Ermanno Detti, spiegano l’importanza e l’attualità dell’esperienza educativa di don Milani.

L’agenda può essere ordinata a commerciale@edizioniconoscenza.it e ha un costo di 6 euro.

Quest’anno le celebrazioni del 50° anniversario della morte del priore e della pubblicazione del suo libro più famoso sono state numerosissime e trasversali.

Abbiamo dato anche noi un contributo importante con la pubblicazione del libro, scritto dalla nipote di Lorenzo, Valeria Milani Comparetti, Don Milani e suo padre. Carezzarsi con le parole. Testimonianze inedite dagli archivi di famiglia.

Per Edizioni Conoscenza, l’interesse verso l’esperienza milaniana non è dell’ultima ora, né è d’occasione, come dimostra la recente pubblicazione del primo Quaderno, dal titolo Ritorno a Barbiana. Qui abbiamo riproposto scritti pubblicati sulla rivista “Articolo 33” del 2002 e del 2007.