Home » Attualità » “Articolo 33”, è uscito il numero 9-10/2017

“Articolo 33”, è uscito il numero 9-10/2017

La rivista è accompagnata dal Quaderno n. 2 dedicato alla valutazione nel sistema universitario.

20/10/2017

Pubblicato il nuovo numero della rivista “Articolo 33”, il mensile per chi lavora nella scuola, nell’università, nella ricerca, nella formazione, della casa editrice Edizioni Conoscenza.

Molto ricca - in questo numero - la sezione “Sistemi” con articoli sulla docenza universitaria; sulla valutazione; sulle biblioteche scolastiche innovative e sulle due ore di programmazione nella scuola primaria.

Nella sezione “Strategie educative”, un articolo sui dialetti italo-romanzi come risorsa per la didattica di Silvia Rossi.
In “Tempi moderni” un articolo di Giancarlo Schirru su Gramsci.
Inoltre, due interessanti articoli riguardanti gli adolescenti, uno di Anna Oliverio Ferraris (sulle droghe), l’altro di Daniela D’agnano sui disturbi alimentari. E molti altri articoli, alcuni dei quali da leggere online.
Leggi l’indice completo e qualche articolo sul sito della casa editrice Edizioni Conoscenza.

Questo numero della rivista è accompagnato dal Quaderno di Articolo 33 n. 2 dedicato alla valutazione nel sistema universitario con interventi dei docenti: Alessandro Arienzo, Alberto Baccini, Marco Valente, Vincenzo Zara; della titolare del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli; del segretario generale della FLC CGIL Francesco Sinopoli.
Per saperne di più.