FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3873007
Home » Università » Approvate dal CUN mozioni sul PRIN, sul Comitato di Valutazione, sui Master e concluso il lavoro sulle parole chiave degli indicatori scientifico-disciplinari

Approvate dal CUN mozioni sul PRIN, sul Comitato di Valutazione, sui Master e concluso il lavoro sulle parole chiave degli indicatori scientifico-disciplinari

La sintesi dei lavori del CUN del 22, 23 giugno e 6, 7 luglio 2010

08/07/2010
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Consiglio Universitario Nazionale ha terminato il lavoro di predisposizione dell’elenco delle parole chiave relative agli Indicatori Scientifico Disciplinari.

Sono state inoltre approvate, nelle due sedute, alcune mozioni.

Una mozione riguarda il funzionamento del CNVSU (Comitato Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario) nelle more dell’avvio dell’ANVUR (Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca).

Approvata anche una mozione in cui si chiede al Ministro che venga adottato con urgenza un provvedimento per stabilire che la denominazione Master possa essere utilizzata solo dalle università statali e non statali, abilitate al rilascio dei titoli accademici aventi valore legale, esclusivamente quale traduzione in lingua inglese di laurea magistrale.

Nella mozione si chiede altresì che il Ministro definisca una denominazione sostitutiva per gli attuali Master universitari di primo e di secondo livello.

Il Consiglio Universitario Nazionale ha richiesto con forza al Ministro, poiché non si è ancora provveduto ad assegnare alle università i fondi relativi ai progetti PRIN 2008 ammessi al finanziamento, che si proceda immediatamente all’assegnazione dei suddetti fondi.

Il Consiglio Universitario Nazionale, anche a seguito degli incontri con l’Associazione Italiana Editori ha ritenuto importante coinvolgere e sensibilizzare l’intera comunità accademica nazionale (docenti, studenti e responsabili della gestione) in merito all’ormai vasta diffusione della pratica delle fotocopie illecite. Su questo argomento è stata approvata una specifica mozione.

La prossima seduta è prevista per i giorni 20 e 21 luglio.

Roma, 8 luglio 2010

Allegati

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI