Home » Scuola » Inserimento graduatorie permanenti: i Sindacati Scuola Confederali chiedono al Ministro il rispetto dei diritti del personale precario

Pubblichiamo il telegramma di Cgil Cisl Uil Scuola, inviato al Ministro Moratti in data 11 giugno 2004 riguardante il rispetto dei diritti del personale precario.

11/06/2004

Roma 11 giugno 2004
_______________________________

Telegramma

Le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono un urgente incontro per affrontare i problemi derivanti dall’applicazione del decreto-legge 97/2004, convertito con modifiche dalla legge 143/2004, in quanto le nuove norme, intervenendo con effetti retroattivi su graduatorie consolidate, e stravolgendo la filosofia che era sottesa alla loro costituzione, rischiano di creare un ampio contenzioso da parte di coloro che si vedranno gravemente danneggiati, con pesanti ripercussioni sul corretto andamento delle stesse procedure di assunzione .

Rimaniamo in attesa di un’urgente convocazione per l’avvio di un confronto finalizzato ad individuare le soluzioni indispensabili per ridare a tutti coloro che si trovano inseriti nella terza fascia delle graduatorie permanenti certezza del diritto e rispetto delle loro ormai annose aspettative. Distinti saluti.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro