FLC CGIL
Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

https://www.flcgil.it/@3802569
Home » Scuola » Formazione ATA: i lavori della Commissione paritetica

Formazione ATA: i lavori della Commissione paritetica

proseguiti i lavori della Commissione paritetica prevista dall’intesa sulla formazione del personale ATA del 20 Luglio 2004.

24/02/2005
Decrease text size Increase  text size

Il 21 febbraio 2005 presso il Miur sono proseguiti i lavori della Commissione paritetica prevista dall'intesa sulla formazione del personale ATA del 20 Luglio 2004. Alla riunione, come consueto, hanno partecipato i rappresentanti dell'Indire. Nella riunione sono state fornite informazione circa il piano editoriale e il progetto di formazione per la qualificazione che sono ancora in fase di elaborazione. Il numero delle iscrizioni ai corsi di formazione per la qualificazione pervenute all'Indire assommano a 51.390, ripartite per le diverse Regioni ed aree professionali. E' stata inoltre comunicato che nel sito dell'Indire (www.indire.it) nell'apposito spazio Punto Edu è stato inserito il repertorio dei quesiti, delle relative risposte e della normativa relativa alla gestione delle iscrizioni condivise dalla stessa Commissione e valido per tutto il territorio nazionale. Come avevamo già dato notizia lo stesso repertorio, i materiali e la normativa di riferimento sulla formazione e gli accordi regionali saranno inseriti nell'apposito spazio del sito del Miur (www.istruzione.it).

La Commissione ha stabilito inoltre che:

 

  • il termine per la presentazione delle domande per l'iscrizione alle attività di formazione per la qualificazione è stato protratto al 30 Marzo

  • saranno date istruzioni operative per garantire l'utilizzo dei computer in uso nelle scuole da parte di tutti i lavoratori iscritti alle attività di formazione;

  • saranno date indicazioni alle amministrazioni territoriali per garantire nell'avvio delle attività di formazione, una azione degli e-tutor, che fornisca al personale partecipante, sprovvisto delle competenze necessarie, un primo intervento di facilitazione sull'uso delle postazioni informatiche necessarie per lo svolgimento delle attività di formazione in e-learning.

 

I lavori sono stati aggiornati al 2 marzo 2005.

Roma, 24 febbraio 2005

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO