Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Scuola » ELEZIONI ENAM: la FLC Cgil avanza

ELEZIONI ENAM: la FLC Cgil avanza

Si conferma il trend di crescita della FLC Cgil con risultati molto positivi sia tra i docenti che tra i dirigenti scolastici

17/05/2006

Finalmente giovedì 11 maggio, la Commissione Elettorale Centrale ha verbalizzato i risultati delle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della componente Dirigenti Scolastici e della componente Docenti con la conseguente proclamazione degli eletti.

A fronte di un calo di partecipazione al voto tra i docenti (-2,23%), la FLC Cgil conferma il trend di crescita realizzando anche la percentuale più alta di incremento (+ 3,47%) e solo per pochi consensi non riesce ad ottenere il secondo seggio. Ottimo il risultato che abbiamo conseguito tra i docenti in servizio all’estero dove la nostra lista ottiene il doppio dei voti rispetto a tutte le altre.

Per la componente Dirigenti Scolastici la partecipazione al voto vede un aumento del 2,78% anche se la platea è in forte calo per i pensionamenti.Tutte le liste registrano un segno negativo rispetto ai voti della passata elezione tranne che per la FLC Cgil che vede invece aumentare i consensi del 2,03% e sfiora per pochi voti il secondo posto.

Resta comunque singolare che nell’era dell’informatica, si debbano attendere ben 4 mesi per conoscere i risulti di una pubblica elezione.

Auspichiamo che in futuro si adottino modalità e strumentazioni che accelerino le procedure e rendano disponibili i dati in tempi rapidi.

La FLC Cgil ringrazia tutte le donne e gli uomini che hanno sostenuto la nostra lista e rinnova l’impegno per una gestione che sappia cogliere i bisogni degli iscritti Enam in un’ottica di trasparenza, equità e solidarietà.

Roma, 17 maggio 2006

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO