FLC CGIL
https://www.flcgil.it/@3841921
Home » Risorse » Leggi e normative » Comma per comma » Presentazione della rubrica giuridica “CommaXComma”

Presentazione della rubrica giuridica “CommaXComma”

In uno speciale la raccolta di sentenze, ordinanze e pareri per far valere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori dei comparti della conoscenza.

23/03/2016
Decrease text size Increase text size

La tutela legale è una delle attività del nostro sindacato per difendere i diritti e gli interessi dei lavoratori che rappresentiamo.

I ricorsi in corso

È per questo che abbiamo raccolto nello speciale CommaXComma decreti, sentenze ed ordinanze di Giudici del Lavoro, dei TAR, della Cassazione e della Corte Costituzionale: una mini raccolta di quelle più interessanti, specie di quelle che riguardano le lavoratrici e i lavoratori dei comparti della conoscenza.

Riteniamo, inoltre, che diffondere il più possibile l'informazione sui ricorsi che stiamo facendo, significa estendere l'opportunità di garantire il rispetto dei diritti. Altrettanto importante è far sapere a chi ha presentato dei ricorsi a che punto è l'iter dell'azione legale; renderemo note le iniziative avviate dal nostro ufficio legale. Si tratta quindi di notizie e di indicazioni su come contattare le strutture della FLC CGIL per chi volesse aderire alle nostre iniziative.

La sezione della rubrica giuridica è organizzata per temi che possono contenere vari argomenti. Per ciascuno di essi abbiamo indicato gli estremi dei provvedimenti, sentenze e ordinanze, pubblicati sul nostro sito. Un breve abstract ne indica il contenuto che viene approfondito nella notizia con la quale abbiamo commentato il provvedimento stesso.

Vai allo speciale "CommaXComma"

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 21 GIUGNO | “Che genere di lavoro?”, evento formativo e tavola rotonda a L’Aquila. Partecipa Gianna Fracassi
  • 27 GIUGNO | Prosecuzione trattativa sequenze contrattuali CCNL Istruzione e Ricerca lett. a) art. 178. ARAN, ore 10:30
Seguici su facebook