FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3767743
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità-L'esame targato Moratti: più promozioni nelle scuole private

Unità-L'esame targato Moratti: più promozioni nelle scuole private

L'esame targato Moratti: più promozioni nelle scuole private di red. Negli esami di Stato 2002 ha conseguito il diploma il 95,81 per cento dei candidati, con un lieve calo rispetto allo scorso a...

11/07/2002
Decrease text size Increase text size
l'Unità

L'esame targato Moratti: più promozioni nelle scuole private
di red.

Negli esami di Stato 2002 ha conseguito il diploma il 95,81 per cento dei candidati, con un lieve calo rispetto allo scorso anno, quando la percentuale era stata del 96,4 per cento. I dati, tuttora parziali, fanno riferimento ad una rilevazione statistica fatta dal Ministero dell'Istruzione su oltre la metà dei candidati. I diplomati degli istituti statali hanno raggiunto la percentuale del 95,65 per cento, circa 2 punti percentuali in meno rispetto all'anno scorso. Per gli istituti non statali, paritari e legalmente riconosciuti, si é registrato invece un aumento del tasso dei promossi, dal 96 per cento del 2001 al 97,7 per cento di quest'anno.

Il Ministero ha infine confermato che l'esame di Stato 2002 sta avviandosi alla conclusione "in un clima di regolarità e serenità che ne ha contraddistinto tutte le fasi". Oltre la metà delle commissioni ha completato le operazioni, compresa quella di confezionamento dei plichi contenenti tutti gli atti d'esame.

E insieme ai primi dati arrivano anche le prime critiche al Documento di programmazione economica e finanziaria del Governo. "Un pessimo Dpef per la scuola '#8211; ha detto il segretario generale della Cgil Scuola, Enrico Panini - che sottolinea come nel decreto varato dal Governo, non sia previsto alcun investimento sulle leve strategiche dell'istruzione e della formazione".
"Privatizzazioni e tagli '#8211; ha chiosato Panini - sono ricette inaccettabili per chi, come noi, considera l'istruzione pubblica un valore per il futuro del paese".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL