Tirreno-Docenti precari,la Cgil raccoglie firme di protesta
Docenti precari,la Cgil raccoglie firme di protesta LIVORNO. "La decisione del governo di non procedere alle assunzioni a tempo indeterminato o di limitarne il contingente a poche migliaia da eff...
Docenti precari,la Cgil raccoglie firme di protesta
LIVORNO. "La decisione del governo di non procedere alle assunzioni a tempo indeterminato o di limitarne il contingente a poche migliaia da effettuare comunque entro il 31 luglio vede impegnata la Cgil Scuola a dare una immediata risposta del sindacato perché sia salvaguardata la qualità della scuola pubblica, il diritto allo studio e i servizi scolastici agli studenti e alle famiglie". A dirlo è la segreteria provinciale Cgil Scuola - che chiama a raccolta le altre organizzazioni sindacali del settore - segnalando che è stata promossa una raccolta di firme per diffidare l'Amministrazione scolastica e invitare il Governo perché provveda a immettere in ruolo personale docente e personale Ata in presenza di oltre 85.000 posti vacanti.
A livello locale la raccolta delle firme avverrà presso lo stand della Cgil alla Festa dell'Unità (che è attualmente in corso alla Rotonda di Ardenza) a partire da oggi alle ore 20 per proseguire in tutta la provincia nei giorni successivi.