FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3792625
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mattino-PAdova-La Cgil discute la riforma della Moratti

Mattino-PAdova-La Cgil discute la riforma della Moratti

Con Panini e Giacobbi La Cgil discute la riforma della Moratti "De-Forma Moratti". Questo il titolo del seminario, che si terrà oggi dalle 10 in poi all'auditorium del liceo...

11/01/2005
Decrease text size Increase text size
Il Mattino

Con Panini e Giacobbi
La Cgil discute la riforma della Moratti
"De-Forma Moratti". Questo il titolo del seminario, che si terrà oggi dalle 10 in poi all'auditorium del liceo Artistico Modigliani in via degli Scrovegni a Padova. L'incontro è organizzato dalla Cgil-scuola del Veneto. Le relazioni saranno svolte da Antonio Giacobbi, segretario regionale della Cgil di categoria, Cinzia Mion, Renata Borghesan, Teresa de Sanctis e da Maria Marconi. I lavori saranno coordinati e chiusi dal segretario nazionale della Cgil scuola Enrico Panini (nella foto).
Saranno presenti circa cento dirigenti di scuole e i sindacalisti locali. Si parlerà della valutazione del Piano dell'offerta formativa, del Port Folio degli studenti, del tutor e dell'insegnamento della lingua inglese. "La cosiddetta Riforma Moratti non sta facendo altro che penalizzare gli allievi della fascia dell'obbligo", sottolinea Antonio Giacobbi.
"Siamo davanti ad un pesante attacco alla scuola a tempo pieno e prolungato in un territorio ricco di esperienze positive, dove docenti e dirigenti spesso lavorano insieme per migliorare la qualità dell'insegnamento e garantire alle famiglie i servizi essenziali, tra cui mensa e trasporti, di cui hanno bisogno sia gli allievi delle materne e delle elementari che quelli delle medie inferiori", conclude il sindcalista della Cgil scuola.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL