FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3792759
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » La Sicilia-giovedì manifestazione anche a caltanissetta-No alla riforma Moratti

La Sicilia-giovedì manifestazione anche a caltanissetta-No alla riforma Moratti

giovedì manifestazione anche a caltanissetta "No alla riforma Moratti" Anche a Caltanissetta si svolgerà giovedì prossimo una manifestazione contro la riforma Moratti della scuola. La m...

16/01/2005
Decrease text size Increase text size
La Sicilia

giovedì manifestazione anche a caltanissetta
"No alla riforma Moratti"

Anche a Caltanissetta si svolgerà giovedì prossimo una manifestazione contro la riforma Moratti della scuola. La manifestazione è organizzata dal "Tavolo nazionale Fermiamo la Moratti" e si svolgerà in coincidenza con il periodo di iscrizioni nella scuola attualmente in corso.
Partecipano al "Tavolo" soggetti diversi per storie, identità, posizioni, accomunati però dalla convinzione che la "partita" è ancora aperta e che la riforma del ministro Moratti può essere bloccata. Più precisamente fanno parte del "Tavolo" soggetti che vanno dai Cobas alla Cgil-scuola, dai democratici di Sinistra a Rifondazione Comunista, dal Coordinamento nazionale per la difesa del tempo pieno e prolungato al Cidi, a Legambiente, all'Mce, all'Arci, al Comitato scuola e costituzione, al coordinamento genitori democratici, alla federazione nazionale Verdi, ai Giovani Comunisti, a Libera, al partito dei Comunisti Italiani, alla Sinistra Giovanile e altri ancora.
Le modalità di svolgimento della manifestazione di giovedì prossimo non sono state ancora decise, ma saranno stabilite nel corso di un'assemblea che il comitato nisseno Scuola e Costituzione ha convocato per il giorno precedente, 19 gennaio, alle ore 17 presso la sede di via Re d'Italia. In quell'occasione sarà affrontato anche il tema delle proposte da avanzare sulla spinosa questione dei bacini d'utenza per le scuole della nostra città.
Da quest'anno, intanto, c'è un'altra novità nella scuola. Non ci saranno più, infatti, le vecchie pagelle, sostituite dalle schede di valutazione che ogni istituto redigerà secondo propri criteri e nella quale dovranno essere riportati il percorso formativo degli alunni e anche la valutazione. Si comincerà con le classi della scuola primaria che comprende le elementari e la prima classe della scuola media; per le altre due classi delle scuole medie per quest'anno tutto rimarrà com'era prima.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL