Home » Enti » ISTAT » Notizie » Desk sharing: osservazioni unitarie e nuovo incontro tecnico all'Istat

Desk sharing: osservazioni unitarie e nuovo incontro tecnico all'Istat

Le organizzazioni sindacali hanno elencato proposte e perplessità a tutti i livelli

17/10/2023

In base alle presentazioni del progetto da parte della DCAP nei 2 incontri che si sono tenuti, e anche a seguito dell’assemblea dello scorso 2 ottobre, abbiamo inviato un documento unitario (FLC CGIL, Uil, Fgu, Snals e Anief) all’amministrazione, con proposte, domande e osservazioni, sia di carattere generale che tecnico.

Il 17 ottobre si è svolto un ulteriore incontro tecnico tra sindacati e amministrazione sull’argomento, al quale ha partecipeto anche il dr. Fedeli in qualità di direttore (uscente) della DCIT.

Molte delle proposte dei sindacati non hanno al momento risposta: la dottoressa Zaccaria ha promesso l'invio di un documento che risponderebbe - dal punto di vista tecnico - punto per punto alle posizioni sindacali.

In ogni caso durante la riunione sia la dottoressa Zaccaria che il dottor Fedeli hanno più volte ripetuto che non c'è nessuna fretta di partire, non ci sono bandierine da mettere e che quindi i veri e propri spostamenti di stanza si potranno fare solo quando tutto sarà pronto.