Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » ​Scuola: Landini, accordo contratto frutto mobilitazione e impegno categorie

​Scuola: Landini, accordo contratto frutto mobilitazione e impegno categorie

Dichiarazione di Maurizio Landini, segretario generale CGIL

10/11/2022

Roma, 10 novembre “​​La firma dell’accordo di oggi sull’anticipo della parte economica del CCNL della scuola  è il frutto delle mobilitazioni e dell’impegno delle categorie per riconoscere il diritto al contratto dei lavoratori e delle lavoratrici di un comparto strategico per il paese come quello della istruzione, università e ricerca”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

“Un segnale importante - aggiunge il leader della Cgil - è il riconoscimento economico aggiuntivo subito, l’investimento di tutte le risorse sui livelli salariali fondamentali a cui si aggiunge l’impegno per reperire nuove  risorse  nella legge di bilancio e l’impegno alla chiusura in tempi brevi anche della parte normativa del contratto”.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda
  • 29 MAGGIO | Incontro su organico IRC e tutor scienze formazione primaria a.s. 2024/25. MIM, ore 10:30