Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Università, Ricerca e Afam, è necessario un radicale cambiamento delle scelte fatte finora dal Governo

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario Generale della FLC Cgil.

11/11/2008

>> Verbale incontro Miur-Sindacati dell'11 novembre 2008 <<

La FLC Cgil ritiene del tutto insufficienti le proposte del Ministro rispetto ai comparti dell'Università, della Ricerca e dell'Afam. Pur apprezzando alcune dichiarazioni di buona volontà del Ministro ad affrontare alcune criticità relative al problema del precariato e dei contratti, complessivamente vengono riconfermati i tagli previsti dalla legge 133 e l'impianto del decreto Brunetta.

Abbiamo ribadito la disponibilità della FLC Cgil a proseguire il confronto partendo da un radicale cambiamento delle scelte fatte finora dal Governo.

Per queste ragioni è confermato lo sciopero e la manifestazione del 14 novembre.

Roma, 11 novembre 2008

Agenda
  • 18 APRILE | Convegno "Ridiamo valore all'Università: più diritto allo studio, meno telematiche." Roma, Sede PD, ore 15:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00