Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Sinopoli: stop alle censure, stop alla guerra

Sinopoli: stop alle censure, stop alla guerra

Dichiarazione di Francesco Sinopoli, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

02/03/2022

Roma, 2 marzo- Istruzione, scienza e cultura sono da sempre i luoghi della solidarietà, della cooperazione e del superamento delle barriere, come prescrive la nostra Costituzione. Tuttavia, in pochi giorni, si moltiplicano improvvidi e inquietanti stop a scienziati, intellettuali e artisti russi dietro lo schermo della “inopportunità”.

La cancellazione di un corso su Dostoevskij per “evitare polemiche” è per fortuna rientrata, ma altre vicende e storie personali incombono.

Fermiamo la guerra, non il pensiero, la scienza, l'arte e la cultura. La creazione del nemico è il sonno della ragione. Anche per questo saremo in piazza sabato 5 Marzo con la Rete Pace e disarmo.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda
  • 24 LUGLIO | Incontro del Ministro dell'Università e della Ricerca, Sen. Anna Maria Bernini, con la FLC CGIL, MUR, ore 10:30.
  • 24 LUGLIO | Incontro su procedure immissioni in ruolo personale docente e supplenze personale docente, educativo ed ATA a.s 2024/2025. MIM, ore 11:30.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la